LA GIORNATA DI APERTURA

 

Giovedì 6 aprile, ore 10 del mattino. La scorsa settimana si è finalmente presentata al pubblico la nuova stazione Cavour della Metro B di Roma.

Art Stop Monti ha inaugurato il suo ingresso nella fermata della metropolitana con la conferenza stampa itinerante che ha accompagnato il pubblico attraverso i lavori di riqualifica promossi da Atac e alla scoperta del progetto artistico realizzato da Rub Kandy, a cura di Atac e dell’agenzia di comunicazione creativa nufactory.

Al taglio del nastro dell’iniziativa sono stati presenti il sindaco di Roma, Virginia Raggi, l’assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo, il presidente della commissione Mobilità, Enrico Stefàno e l’amministratore unico di Atac, Manuel Fantasia.

La cerimonia di presentazione si è conclusa sulla terrazza rinnovata, che dà su piazza della Suburra, e che ha accolto tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del progetto.

L’arte è, dunque, ufficialmente entrata in stazione. Non ci resta che aspettare la sua ulteriore evoluzione grazie all’esposizione dei lavori dei giovani artisti che verranno selezionati attraverso l’open call!

ArtStopMonti.AlbertoBlasetti
ArtStopMonti.AlbertoBlasetti
ArtStopMonti.AlbertoBlasetti
ArtStopMonti.AlbertoBlasetti